Prezzario unico del cratere del centro Italia
↓↓↓ vai in fondo alla pagina  HOMEPAGE vai alla HOMEPAGE > Ponte

Prezzario unico del cratere del centro Italia

Terremoto: approvato il prezzario unico per la ricostruzione.

Ai sensi dell'art. 6, comma 7, del DL 189/2016, approvato con Ordinanza n. 7 del Commissario del Governo per la Ricostruzione del 14/12/2016


Al fine della determinazione omogenea dei costi relativi agli interventi di recupero e ricostruzione da finanziare, il Commissario Straordinario per la ricostruzione ha conferito alla DEI Tipografia del Genio Civile l'incarico di elaborare il Prezzario Unico del Cratere del Centro Italia 2016.


La DEI Tipografia del Genio Civile che, da oltre 50 anni, realizza, elabora, redige e pubblica prezzari per l'edilizia ottenuti da analisi particolareggiate e mediate a livello nazionale su rilievi provinciali e regionali, è stata individuata quale soggetto, a livello nazionale, dotato delle competenze necessarie per la elaborazione analitica del Prezzario.


Il Prezzario Unico del Cratere Centro Italia costituisce parte integrante e sostanziale, per il carattere di totale trasparenza che lo contraddistingue, delle procedure messe in atto dal Governo per disciplinare le modalità di realizzazione degli interventi e per il finanziamento agevolato dei lavori.


Nel Prezzario Unico del Cratere Centro Italia sono indicati le voci ed i relativi costi dei lavori di recupero e ricostruzione post-sismici degli edifici pubblici e privati e delle infrastrutture danneggiate dagli eventi sismici, al fine di dare avvio alla pubblicazione dei bandi di gara e procedere alla consegna dei cantieri in tempi rapidi, con l’obiettivo di consentire, nel più breve tempo possibile, la ricostruzione e la messa in sicurezza delle aree colpite dal sisma, il rientro delle popolazioni e la ripresa socio-economica delle attività produttive e commerciali.

 

Prezzario unico cratere
Volume cartaceo più files xls, doc, dcf, xml
Costo on-line: € 49,30
prezzario ricostruzione
Solo files xls, doc, dcf, xml
Costo on-line: € 30,00