Customer Login

Password dimenticata?

Vedi il carrello

Atzeni Carlo

Visualizzazione di tutti i 3 risultati

Laureato in Ingegneria civile-edile con il massimo dei voti e lode, ha conseguito il Dottorato di ricerca in Ingegneria Edile presso il Dipartimento di Architettura della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Cagliari, con la tesi: “Le culture dell’abitare nelle regioni storiche del Mediterraneo. Tradizioni costruttive a confronto fra conservazione e modificazione”.
Vincitore del Concorso nazionale per un Assegno di Ricerca dell’Università degli Studi di Cagliari, da svolgersi presso il Dipartimento di Architettura, relativo al programma dal titolo “Insediamento e culture del costruire tradizionali nel contesto regionale fra conservazione e modificazione: materiali per una manualistica del recupero”, responsabile scientifico prof. Carlo Aymerich.
Svolge attività didattica nei Corsi di Laurea in -Architettura e Ingegneria Edile- e in -Architettura delle Costruzioni- della Facoltà di Ingegneria di Cagliari e sviluppa un’intensa attività di ricerca sulle tematiche del recupero e del progetto di architettura nei contesti storici urbani e rurali.
È autore di numerose pubblicazioni e memorie in convegni nazionali e internazionali sull’architettura di base del bacino del Mediterraneo, della Sardegna, e sul rapporto fra le identità locali e il progetto contemporaneo in architettura.
Ha partecipato ai Seminari internazionali sul recupero dei centri storici delle città di Cagliari (2004) e di Salvador de Bahia (2005).
Collabora con la -Commission Europèenne Meda Euromed Heritage- nel Programma Rehabimed, nell’ambito delle cui attività ha fatto parte, fra l’altro, del gruppo di progetto per il recupero della medina di Marrakech (2006).

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other