Customer Login

Password dimenticata?

Vedi il carrello

Mandracchia Luigi Emilio

Visualizzazione del risultato singolo

Ingegnere civile edile, ha iniziato la sua esperienza di lavoro operando nel settore della progettazione strutturale ed infrastrutturale. Dal 1996 al 2014 è stato funzionario presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti dove si è occupato di progettazione di opere di edilizia demaniale, svolgendo altresì l’alta vigilanza su alcuni lavori finanziati con fondi europei.
Dal 2004 al 2006 è stato Responsabile del coordinamento legislativo nelle materie inerenti le funzioni delegate al Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.
In tale veste ha partecipato all’elaborazione definitiva e all’iter parlamentare del Codice dei Contratti Pubblici di lavori, servizi e fornitura, nonché alla ideazione e attuazione della nuova disciplina delle compensazioni negli appalti pubblici.
Dal 2008 al 2013 è stato dirigente presso l’Ufficio Legislativo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, coordinandone il settore infrastrutture. Ha partecipato al gruppo di lavoro per la elaborazione del regolamento attuativo del Codice dei Contratti Pubblici.
Nel 2015 è entrato nei ruoli della nuova Autorità di Regolazione dei Trasporti, operando presso l’Ufficio Accesso alle Infrastrutture e l’Ufficio Vigilanza e Sanzioni.
Dal 2016 è presso il Dipartimento per gli affari giuridici e legislativi della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dove ha partecipato all’elaborazione del nuovo Codice dei Contratti Pubblici e del decreto legislativo correttivo.
E’ autore di vari saggi sui contratti pubblici.