TESTO UNICO PER L'EDILIZIA e leggi collegate - terza edizione
↓↓↓ vai in fondo alla pagina  HOMEPAGE vai alla HOMEPAGE > TESTO UNICO PER L'EDILIZIA e leggi collegate - terza edizione  aggiornato ai Decreti legislativi 30 giugno 2016, n. 126 e n. 127

TESTO UNICO PER L'EDILIZIA e leggi collegate - terza edizione

aggiornato ai Decreti legislativi 30 giugno 2016, n. 126 e n. 127

 
  Autore:    DEI Tipografia del Genio Civile
Prezzo di copertina: € 24
Costo on-line: € 20,40
Pagine: 380 Volumi:
Disponibilità: Immediata
ISBN: 884960743
Edizione: 3 / 2016

 

Un codice essenziale che raccoglie in un unico agile strumento le cinque norme cardine che sovraintendono al governo del territorio, aggiornate e coordinate con le ultime modifiche apportate dai Decreti legislativi 30 giugno 2016, n. 126 e n. 127, in attuazione della Legge 7 agosto 2015, n. 124 (cd Riforma Madia).

Il Dlgs n. 126 ha per oggetto la disciplina generale applicabile alle attività private, non soggette ad autorizzazione espressa e soggette a segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) e la relativa modalità di presentazione delle segnalazioni o istanze.

Il Dlgs n. 127 ridefinisce e semplifica la disciplina della Conferenza di Servizi, stabilendo la riduzione dei tempi e dei casi in cui questo procedimento è obbligatorio, semplificandone il modello decisionale.

L'esaustivo indice analitico - alfabetico, punto di forza di questo codice, supporto indispensabile a tutti i Tecnici, Progettisti e Responsabili del Procedimento della Pubblica Amministrazione, consente di orientarsi nell'intero corpus normativo strettamente connesso, soprattutto dalle disposizioni contenute nella Legge 241/1990 (Procedimento amministrativo), che disciplina i provvedimenti, concretizza e rende applicabile quanto previsto dai Testi Unici, dalla Legge Urbanistica, dal Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio, a garanzia dei criteri di economicità, efficacia, imparzialità, pubblicità e trasparenza dell'attività amministrativa.

TESTO UNICO PER L'EDILIZIA e leggi collegate - terza edizione