Manuale della Manutenzione degli edifici
↓↓↓ vai in fondo alla pagina  HOMEPAGE vai alla HOMEPAGE > Manuale della Manutenzione degli edifici  Criteri e procedure operative per il Piano di Manutenzione e il Global Service

Manuale della Manutenzione degli edifici

Criteri e procedure operative per il Piano di Manutenzione e il Global Service

 
  Autore:   Stefano Di Lazzaro  -  Vincenzo Acunto
Prezzo di copertina: € 38,00
Costo on-line: € 32,30
Pagine: 236 Volumi:
Disponibilità: Immediata
ISBN: 884964451
Edizione: 1 / 2016

 

CONTENUTI

Il Piano di Manutenzione e il Global Service manutentivo sono gli strumenti specifici e più completi per impostare correttamente la manutenzione degli edifici: farlo in modo coerente è un processo complesso, che deriva dalla profonda conoscenza dei beni da gestire e dalle capacità e competenze che l'addetto alla manutenzione deve mettere in campo per prevedere esigenze e riconoscere disfunzioni, prima che si manifestino.

E' per questi motivi che si è sentita l'esigenza di realizzare un manuale che non solo delineasse le linee guida per individuare il criterio manutentivo più adeguato ma che fornisse, anche, gli strumenti con cui impostare un "sistema della manutenzione" dei patrimoni immobiliari che perseguisse obiettivi di efficienza ed economicità.

"Conoscere per gestire" è il motto di questo testo: un costrutto quanto mai calzante in un contesto immobiliare bisognoso di particolari attenzioni per essere conservato, efficientato e per produrre reddito, riducendo gli spechi e ottimizzando al massimo le risorse disponibili.

In omaggio con l'acquisto del volume il download per l'analisi manutentiva e la redazione delle schede del Piano di Manutenzione sul ns. sito www.build.it.

Curriculum Autori

Manuale della Manutenzione degli edifici