Customer Login

Password dimenticata?

Vedi il carrello

Eventi

Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Visualizzazioni evento

Tipo Evento

Prezzo (€)

Giorno della settimana

Prossimi Eventi

Eventi List Navigation

novembre 2018

Il BIM per l’ingegneria civile

21 novembre @ 14:00 - 18:00
NH Collection Roma Palazzo Cinquecento, Piazza dei Cinquecento 90
Rome, RM 00185 Italia
+ Google Maps
Gratuito

Gli eventi sono dedicati a società e studi di ingegneria che vogliono affrontare il passaggio al BIM, con particolare attenzione alla progettazione delle strutture di edifici e delle opere d’arte delle infrastrutture. Quali sono le tematiche da affrontare in questo passaggio di digitalizzazione del processo? Quali sono gli strumenti a supporto di questo passaggio? Quali i benefici? L’analisi di alcuni progetti realizzati, con la presenza del BIM Manager che li ha sviluppati, sarà di aiuto a comprendere la traduzione della…

Per saperne di più »

Il progetto degli edifici nZEB

28 novembre @ 09:00 - 12:30
Hotel Abitart Conference Center, Via Matteucci, 12
Rome, RM 00154 Italia
+ Google Maps
Gratuito

Dal 1 gennaio 2019 per gli edifici pubblici e a uso pubblico e dal 1 gennaio 2021 per tutti gli altri edifici di nuova costruzione, ampliamenti e ristrutturazioni rilevanti dovranno essere edifici nZEB; i decreti attuativi della legge 90 hanno rivoluzionato la certificazione energetica e il progetto degli edifici: il concetto di edificio di riferimento, i nuovi sistemi di classificazione e gli obblighi riferiti ai servizi di climatizzazione estiva, ventilazione e illuminazione diventano fondamentali per l'analisi energetica del fabbricato. TERMOLOG…

Per saperne di più »

NTC 2018 e il progetto degli edifici in CA

28 novembre @ 14:00 - 17:30
Hotel Abitart Conference Center, Via Matteucci, 12
Rome, RM 00154 Italia
+ Google Maps
Gratuito

Le Norme Tecniche per le Costruzioni 2018 sono il nuovo riferimento per il professionista che esegue il progetto statico e sismico di qualunque struttura ed in ogni comune d'Italia. La sfida più importante sta proprio nell'applicare correttamente i criteri progettuali e di verifica: dalla progettazione in capacità ai dettagli costruttivi, dall'analisi sismica per ciascuno stato limite alla valutazione della sicurezza di edifici esistenti. Le Norme Tecniche per le Costruzioni 2018 sono una revisione in continuità delle norme che abbiamo utilizzato…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other