Customer Login

Password dimenticata?

Vedi il carrello

In offerta!

di Morandi Roberto

Comunicare è un’impresa – e-book (pdf)

Listino 7,00
Vendita 5,72

Comunicazione e Management

Descrizione pubblicazione

La comunicazione un processo molto complesso che pone in relazione due o più soggetti e l’atto comunicativo non si esaurisce nella semplice trasmissione di informazioni. Il processo comunicativo è influenzato da una serie di fattori che vanno tenuti in considerazione da chi voglia comunicare in maniera efficace, soprattutto se la comunicazione avviene in ambito professionale ed influenza il buon esito di una negoziazione.

E’ importante ricordare che ogni comunicazione contiene due aspetti:

uno relativo al CONTENUTO, ovvero il SIGNIFICATO dell’informazione presente in un messaggio, e uno relativo alla RELAZIONE, cioè al tipo di rapporto che lega coloro che stanno comunicando.

In un momento di mercato difficile come quello che stiamo vivendo attualmente la RELAZIONE assume ancor di più rilevanza.

E’ importante che i professionisti sappiano comunicare in modo efficace al fine di riuscire a “conquistare” i clienti non solo in base alle proprie competenze professionali ma, soprattutto, grazie alla capacità di costruire con loro una relazione piacevole.

Altre informazioni

ID Catalogo

Formato

CD

ISBN-13

Anno uscita

Richiesta informazioni

Profilo Autore

Morandi Roberto

Non abbiamo informazioni su quest'Autore

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other