Customer Login

Password dimenticata?

Vedi il carrello

In offerta!

di Cascavilla Stefano

Management per lo studio di progettazione

Listino 38,00
Vendita 32,30

Comunicazione e Management, Professione

Descrizione pubblicazione

Una guida dedicata agli Studi di Progettazione per migliorare l’efficienza dei servizi e l’efficacia economica con le tecniche di gestione imprenditoriale: dalla progettazione del servizio al posizionamento sul mercato; dal marketing mix alla soddisfazione del cliente; dal controllo delle grandezze finanziarie alla gestione delle risorse umane.
I concetti, le metodologie e le competenze di Economia Aziendale sono stati ritagliati su misura per le esigenze di tutti coloro che operano nel mercato della progettazione.
Il piano dell’opera è strutturato per accompagnare il Professionista nella gestione del proprio Studio in termini di “impresa” attraverso:

•le strategie di comunicazione
•come acquisire e gestire nuovi clienti
•la valutazione dei costi di progetto e relative parcelle
•l’analisi della redditività (ricavi, costi, tasse)
•il controllo e la gestione della liquidità
•la gestione delle risorse umane.

Nell’attuale panorama competitivo, in cui un buon progetto non basta più per garantire il successo dello studio, quest’opera è il supporto indispensabile alla visione strategica d’impresa, che offre una sicura opportunità per superare la crisi e rilanciare la crescita personale e dello studio di progettazione.

Altre informazioni

CD

ID Catalogo

Anno uscita

ISBN-13

Numero edizione

Numero pagine

Volumi

Richiesta informazioni

Profilo Autore

Cascavilla Stefano

Nato a Roma, dove vive e lavora, è laureato in Economia e Commercio alla LUISS ed ha lavorato sino al 2005 presso la General Motors Italia e la Opel A.G. di Ruesselsheim, per le quali ha ricoperto incarichi presso la direzione delle Risorse Umane, la direzione Marketing e la direzione Postvendita, in particolare come coordinatore per le attività di Customer Satisfaction, responsabile del Centro Relazioni Clienti e infine Brand Manager. Nel 2005 si è laureato in Architettura presso l'Università Roma Tre, iniziando nello stesso anno l'attività professionale di progettista sia in forma libera che associata, attività che svolge tutt'ora. Dal 2011, con il marchio DesignersConsulting, effettua anche servizi di formazione e consulenza gestionale per studi di progettazione.

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other