Visualizzazione del risultato singolo
Ingegnere civile edile, ha iniziato la sua esperienza di lavoro operando nel settore della progettazione strutturale ed infrastrutturale. Dal 1996 al 2014 è stato funzionario presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti dove si è occupato di progettazione di opere di edilizia demaniale, svolgendo altresì l’alta vigilanza su alcuni lavori finanziati con fondi europei.
Dal 2004 al 2006 è stato Responsabile del coordinamento legislativo nelle materie inerenti le funzioni delegate al Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.
In tale veste ha partecipato all’elaborazione definitiva e all’iter parlamentare del Codice dei Contratti Pubblici di lavori, servizi e fornitura, nonché alla ideazione e attuazione della nuova disciplina delle compensazioni negli appalti pubblici.
Dal 2008 al 2013 è stato dirigente presso l’Ufficio Legislativo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, coordinandone il settore infrastrutture. Ha partecipato al gruppo di lavoro per la elaborazione del regolamento attuativo del Codice dei Contratti Pubblici.
Nel 2015 è entrato nei ruoli della nuova Autorità di Regolazione dei Trasporti, operando presso l’Ufficio Accesso alle Infrastrutture e l’Ufficio Vigilanza e Sanzioni.
Dal 2016 è presso il Dipartimento per gli affari giuridici e legislativi della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dove ha partecipato all’elaborazione del nuovo Codice dei Contratti Pubblici e del decreto legislativo correttivo.
E’ autore di vari saggi sui contratti pubblici.